Detailing Lancia Delta HF integrale Martini 5

Rieccomi con un lavoro per me (Lancista) e penso anche per molti altri, per via di quello che vi racconterò, molto entusiasmante; si perchè udite udite si tratta di un auto NUOVA, mai immatricolata di un mio carissimo amico.


Questo lavoro è stato spettacolare davvero, pieno di emozioni ma l'umidità del posto (quasi 100 %) mi ha fatto davvero dannare e l'auto per ovvi motivi non la potevo spostare.

Lavorare su una delta è  sempre un emozione, ma lavorare su una Martini 5 nuova di pacca è qualcosa di indescrivibile. Non mi dilungo e via con le foto. 

Iniziamo, scusate alcune foto di bassa qualità ma a causa del luogo buio e della compattina datata il rumore digitale era inevitabile in alcune foto.

Ecco cosa appare appena entri in questo stupendo abitacolo caratterizzato dai sedili alti recaro in alcantara nera con cuciture rosse a contrasto. Qualcosa di "impressionante" 

L'auto era lavata e quindi ho proceduto a decontaminare con carPro verde (fine).
Dato il mancato utilizzo l'auto era poco contaminata, ma data  l'età e la vernice monostrato chiaramente era inevitabile l'accumulo di un po di sporcizia con presenza di alcune macchie nere.

Sostanzialmente l'auto presentava anche pochissimi difetti (swirls) la parte più compromessa era il bagagliaio posteriore che ne presentava un po di piu ed era caratterizzato anche da un leggero ingiallimento del bianco.

Difetti 

via.... 

Qualche prima - dopo.

Tetto 

Cofano motore - Pochi  swirls sparsi qua  e la , e una leggera opacità

Punti vari

Post correzione 

Come vi dicevo il bagagliaio posteriore era quello che presentava più difetti forse per il fatto che si poggiavano spesso le mani rispetto alle altre zone oltre a un leggero ingiallimento del bianco monostrato Very Happy

Non so se la foto rende, ma si può notare in questo caso il cambio di tonalità del colore tra la parte trattata e quella non corretta, colore più giallognolo e scuro in basso a partire dall' inzio del porta targa in giu.

Durante il lavoro non riuscivo a non fare qualche scatto a quell'interno straordinariamente intonso e pieno di cellophane dell'epoca..
 

Per i cerchi mi sono limitato a lavarli con superClean diluito 1.10 per eliminare alcune macchie sul bordo date nientePopòDiMenoChe :Pdal montaggio delle gomme ORIGINALI dell'epoca MIchelin MXX; non c'era bisogno di Ironx... erano spettacolari gia cosi :D

Stesso discorso per le plastiche interne, superClean diluitissimo (quasi acqua) per eliminare la poca polvere accumulata in questi 22 anni 


Perl su plastiche esterne e ruote

e leggera pulizia al motore 

Finalmente dopo gran sudate arriviamo agli scatti finali protetta da SNH Hybrid.