Detailing su Lancia K coupé

La versione Coupé della K è stata presentata al Salone di Torino del 1996. Prodotta nell'ex stabilimento Lancia di Chivasso dallaCarrozzeria Maggiora, entrò nei listini nel mese di aprile del 1997. Inizialmente suscitò qualche dubbio per la sua estetica, in particolare per la coda giudicata troppo classicheggiante per una coupé. Le perplessità della clientela prevalsero sulle qualità della meccanica e sulle prestazioni di rilievo. Al volante la K Coupé, nonostante la mole da granturismo, evidenziava una notevole tenuta di strada sul misto, grazie anche al passo più corto rispetto alla versione berlina.

Ho effettuato questo lavoro in Agosto mese meno indicato per i lavori di Detailing soprattutto nelle ore diurne, ma dovevo farlo.

Tanto.. taaaaanto caldo... tantè che rischiavo di lubrificare il tampone col sudore della fronte.. :D

 

L'auto si presentava molto bene dato anche il basso chilometraggio, ma come al solito qualche anno e agenti contaminanti insieme a lavaggi errati provocano difettucci alla vernice che non fanno rendere al 100% il colore dell'auto, in questo caso un fantastico Blu Blizzard Metallizzato.

Poche foto ma spero rendano l'idea. Ecco qualche Prima:

Procediamo con la decontaminazione che in realtà mi ha stupito,l'auto non era molto contaminata.

Decontiamo anche chimicamente i cerchi.

Risciacquiamo abbondantemente il tutto, asciughiamo e incominciamo con la correzione

Incominciamo a vedere qualcosa di positivo..

 

Passiamo all'interno, i sedili in pelle in condizioni ottime erano però ricoperti da uno strato di sporco intenso che li anneriva di molto.
Con un detergente medio/delicato la giusta tecnica e tanto olio di gomito siamo riusciti a farli risplendere

Scatti finali con chiusura lavoro con sigillante e protezione plastiche.